Grafica pubblicitaria
BRAND IDENTITYBROCHURE, LOCANDINE, RIVISTE, MANIFESTICREA LA TUA IMMAGINE COORDINATA!
Grafica Pubblicitaria, cosa si intende?
La Grafica Pubblicitaria è un’arte che combina testi ed immagini in un messaggio visuale lampante, da trasmettere grazie ai differenti formati ed alle molteplici soluzioni grafiche.
L’occhio vuole sempre la sua parte e per questo saper presentare bene un servizio o un prodotto è fondamentale! Elementi visivi quali colori, immagini, testi, icone, linee, ecc… hanno come obiettivo la trasmissione e promozione di un concetto ben definito, per stimolare un risultato specifico.
Anche la Grafica Pubblicitaria rientra pertanto tra le strategie di marketing, alla quale un’ azienda non può esimersi per far conoscere e fortificare il suo brand! Conquista i tuoi futuri clienti, comunica la tua identità aziendale e promuovi con determinazione i tuoi prodotti o servizi.
Di seguito elenchiamo alcune suggerimenti di grafiche pubblicitarie! E tu…come stai fortificando l’immagine e la divulgazione della tua azienda? Prendi spunto..e poi non rimandare ancora, contattaci!
Grafica Pubblicitaria, alcuni esempi illustrativi:
Biglietti da visita
Il biglietto da visita è importante perché in primis dà dimostrazione che l’azienda punta sulla valorizzazione dell’immagine dei propri collaboratori e partner. Per quanto poco possa costare, il biglietto da visita identifica il possessore come un professionista.
Brochure
La brochure aziendale è uno dei mezzi più importanti per comunicare sia il singolo prodotto, sia la collezione a cui appartiene, sia l’impresa, con la sua storia, la mission e la vision. Senza limiti di formato o di tipo di carta, si compone di più pagine a multipli di quattro (i quartini), con rilegature diverse a seconda delle necessità, e il suo aspetto può variare fino ad assumere le sembianze di un vero e proprio catalogo.
Locandine
La locandina è uno stampato che può essere di tipo informativo, pubblicitario o di propaganda. Realizzata per essere esposta ad un punto vendita o su mezzi di trasporto. E’ considerata uno degli elementi complementari e coordinati della campagna pubblicitaria e può assumere svariate forme. Ad esempio, può essere appesa nei mezzi di trasporto, diventare un vero e proprio manifesto di formato ridotto o anche essere su di un supporto rigido con sagomature per l’appoggio ed esposizione del prodotto
Manifesti
Il manifesto è un foglio stampato di svariate dimensioni che viene affisso in luoghi pubblici allo scopo di far conoscere alla collettività e generalmente con intenti persuasivi, fatti, intenzioni, programmi, merci e idee.